Il sostegno psicologico. Il valido aiuto di uno psicologo, nei momenti difficili della vita.

Le psicologhe dello Studio offrono supporto psicologico rivolti all’individuo, alla coppia, alla famiglia e al gruppo. L’intervento di uno psicologo può essere fondamentale per le persone che vivono un disagio a seguito di un evento critico della vita (perdita del lavoro, difficoltà scolastiche, lutto, malattia, separazione, crescita dei figli, gestione dell’ansia, dello stress, della rabbia e delle altre emozioni negative…) e che trovano difficoltà ad elaborare e superare tale momento.
Scopri le aree di intervento delle psicologhe dello Studio.

L’aiuto di uno psicologo è finalizzato al raggiungimento di una maggiore consapevolezza di sè, di un benessere psicologico e al miglioramento delle relazioni interpersonali.

Il supporto psicologico diviene così una risposta efficace, in grado di sostenere la persona nel superamento di momenti critici e disagi della vita.

Per affrontare e superare il disagio può essere utile intraprendere un percorso di sostegno psicologico, mirato al miglioramento dell’autostima, all’accettazione dei cambiamenti, al problem solving (capacità di risolvere un problema e lo sviluppo del pensiero creativo) e al superamento della crisi.

Il sostegno psicologico è un intervento il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita dell’individuo.

Gli interventi psicologici sono rivolti sia agli adulti che ai ragazzi in età evolutiva.

 

Leggi anche:

L’aiuto dello psicologo per superare la perdita di una persona

Separazione, divorzio e affidamento dei figli: l’aiuto dello psicologo

Il sostegno psicologico in seguito alla perdita del lavoro

 

Se pensi di avere bisogno di uno psicologo per problemi legati al lavoro, alla famiglia o ad un evento particolare, non esitare a rivolgerti agli psicologi dello Studio di Psicologia Laurentina.
Siamo a Roma Sud in zona Eur / Montagnola a due passi dalla Laurentina.
Contattaci o scopri dove siamo